LE GUIDE FLC PER IL PERSONALE DELLA SCUOLA

Informazioni utili per le immissioni in ruolo, per le assunzioni a tempo determinato, per il personale ATA e delle scuole dell'infanzia. Infine, le ultime novità sulle graduatorie e la riforma della scuola trentina

Come ogni anno, la Flc Cgil del Trentino, il sindacato del personale della scuola di ogni ordine e grado in provincia, pubblica una serie di guide per aiutare il personale docente e non docente a districarsi nelle procedure contrattuali e per orientarsi all'interno di norme e disposizioni che, di anno in anno, modificano i diritti e i doveri di chi, insieme agli alunni e alle loro famiglie, rappresenta il mondo della scuola.

Quest'anno le pubblicazioni della Flc aumentano. Oltre alle ormai classiche guide per gli insegnanti immessi in ruolo, per quelli assunti a tempo determinato e per il personale della scuola dell'infanzia, per l'anno scolastico 2011-2012 la Flc Cgil ha realizzato una guida anche per il personale ausiliario, tecnico e amministrativo delle scuole e una breve presentazione delle ultime novità in materia di graduatorie (dopo la sentenza della Consulta che ha bocciato il superbonus per l'azianità di servizio), sulle immissioni in ruolo (che la Flc Cgil ha sempre chiesto coprano il 100% delle cattedre vacanti in organico) e sul contratto di lavoro, a partire dalla possibilità che, su iniziativa del ministro Gelmini, i neoassunti in ruolo vedano ridursi i primi scatti di anzianità con una decurtazione dello stipendio.

Pubblichiamo qui di seguito e a lato le prime guide sfornate dalla Flc Cgil per l'anno scolastico 2011/2012

"Guida    "Guida

"schede,