Costituzione Day. Domani iniziativa anche a Trento

Alle ore 12 di sabato 12 marzo in piazza Fiera per brindare alla Costituzione repubblicana

Domani, sabato 12 marzo, in tutta Italia, associazioni, gruppi informali e singoli cittadini organizzeranno in tutte le piazze d'Italia il C-Day, ovvero il giorno della Costituzione.

L'iniziativa nasce dalla volontà di difendere la Carta Costituzionale dal suo stravolgimento e di riaffermarne la modernità e l'efficacia nella tutela di diritti fondamentali quali l'uguaglianza davanti alla legge, la dignità di tutti i cittadini al di là di ogni differenza di lingua, colore della pelle e religione, la libertà di informazione, l'autodeterminazione nelle scelte in campo medico.

L'iniziativa farà tappa anche in Trentino. Domattina, sabato 12 marzo, dalla ore 10.30 sarà allestito un gazebo in piazza Fiera accanto al Torrione. Alle ore 12 poi si terrà un brindisi alla Costituzione. A quell'ora hanno assicurato la loro partecipazione il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Fabrizio Franchi, il segretario del Pd, Michele Nicoletti e il segretario generale della CGIL del Trentino, Paolo Burli.

11 marzo 2011