LE GUIDE PER INSEGNANTI

Doppia pubblicazione della Flc. Alla guida per gli insegnanti a tempo determinato della scuola primaria e secondaria, si affianca oggi quella a favore del personale insegnante delle scuole dell'infanzia

Prende avvio il nuovo anno scolastico e puntuale si ripete il rito delle assunzioni del personale insegnante, a tempo indeterminato e ma soprattutto a termine, i supplenti, quelli che garantiscono alla scuola trentina di andare a pieno regime.

In vista di questo appuntamento la Flc Cgil del Trentino, il sindacato dei lavoratori della conoscenza, ha prodotto due brevi guide per il personale insegnate. All'ormai tradizionale vademecum contrattuale dedicato ai supplenti della scuola primaria e secondaria, oggi la Flc affinca anche la guida al personale insegante delle scuole dell'infanzia.

Nei due volumi sono indicate tutte le procedure per quanto riguarda la stipual dei contratti, nonché la presentazione dei diritti e dei doveri che caratterizzano il lavoro a scuola.

Con quest'iniziativa la Flc Cgil vuole dare il proprio contributo non solo alla promozione dei diritti e delle tutele del personale insegnate, ma anche al buon funzionamento della scuola in Trentino.

Qui a fianco è possibile scaricare i due volumi in formato pdf.