Pubblico Impiego. Mastrogiuseppe nuovo segretario Fp CGIL

Lo ha eletto oggi il direttivo provinciale della categoria con 35 voti a favore

Mastrogiuseppe prende il posto di Mirko Carotta, oggi membro della segreteria confederaleE' stato eletto con 35 voti a favore un contrario e un astenuto il nuovo segretario generale della Fp Cgil del Trentino. Si tratta di Giampaolo Mastrogiuseppe, già membro della segreteria di categoria.

Mastrogiuseppe prende il posto Mirko Carotta che, dopo il recente congresso di marzo, è stato chiamato a ricoprire l'incarico confederale di segretario organizzativo della Cgil del Trentino.Nato a Sulmona nel 1966, Mastrogiuseppe si è iscritto alla Fp Cgil del Trentino nel 1996 appena arrivato in provincia. Dipendente del Ministero della Giustizia dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, è stato delegato sindacale dei lavoratori della casa circondariale di Rovereto dal 1997.

Dal 2002 ha assunto la responsabilità di responsabile del settore delle funzioni centrali per la categoria in Trentino, è stato eletto la prima volta nella segreteria della Fp nell’ottobre del 2005 con deleghe sulle funzioni centrali e comparto sicurezza e la seconda volta nel maggio 2007 con l’aggiunta della responsabilità sull’organizzazione.

8 settembre 2010