Pensplan on Tour. Per un futuro stabile

Iniziative sulla previdenza integrativa in tutto il Trentino, dal 6 settembre al 15 ottobre. Negli infopoint INCA CGIL un check up previdenziale gratuito. Il 24 settembre, i 10 anni di Laborfonds.

Pensplan on Tour. Per un futuro stabile

La pensione è un diritto di cui godere domani. Ma va tutelato, difeso e rafforzato giorno per giorno, a partire da oggi. Per farlo davvero bisogna investire non solo sulla previdenza pubblica, controllando per esempio il corretto versamento dei propri contributi, ma anche sulla previdenza complementare che rappresenta la seconda gamba del sistema pensionistico.

La previdenza complementare in Regione
In Trentino Alto Adige pensione complementare si dice PensPlan. L'istituto regionale di previdenza integrativa infatti è stato voluto dalla Regione proprio nell'intento di garantire a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori della nostra regione il diritto ad una pensione dignitosa, Così, per esempio, è nato Laborfonds, il fondo pensione di riferimento per i lavoratori dipendenti in Trentino e in Alto Adige, Costituito dalle organizzazioni imprenditoriali e dai sindacati locali e fondato sulla contribuzione sia dei lavoratori che dei datori di lavoro, il 24 settembre prossimo Laborfonds celebrerà i suoi primi dieci anni di vita
GUARDA COME FUNZIONA LABORFONDS

PensPlan on Tour, il programma
Per tornare a parlare di previdenza, per spiegare la missione dei fondi pensione locali, per avvicinare la gente di tutto il Trentino è nato "PensPlan on Tour". Si tratta di un cartellone di iniziative itineranti che coprirà quasi tutto il trentino dal 6 settembre al 15 ottobre. Si comincia nelle valli di Non e Sole e si finisce con la Valle dell'Adige, passando per la valli Giudicarie, la val di Fiemme, la Vallagarina e la Valsugana. Oltre alle iniziative istituzionali, l'INCA CGIL del Trentino insieme agli altri patronati sindacali, organizzerà volantinaggi, assemblee nei luoghi di lavoro e aprirà i propri sportelli per le consulenze gratuite.
SCARICA IL PROGRAMMA GENERALE

La consulenza previdenziale, è gratis e ti premia.
Grazie ad un piccolo pullman PensPlan potrà raggiungere ogni paese di queste valli e garantire un buono per una consulenza previdenziale gratuita. Poi, agli sportelli Infopoit PensPlan, nati con la collaborazione dei patronati, in primo luogo quelli di CGIL CISL e UIL, potrai ottenere una consulenza completa sulla tua posizione previdenziale e capire se e quale fondo integrativo fa al caso tuo. Non solo è tutto gratis. Dietro alla consulenza agli Infopoint Pensplan potresti trovare una gradita sorpresa!
TROVA L'INFOPOINT PENSPLAN INCA CGIL PIU' VICINO A CASA TUA

Perché aderire ai fondi pensione?
Circa 7mila persone negli ultimi tre anni hanno usufruito di una consulenza gratuita sulla previdenza complementare presso un PensPlan Infopoint. Più della metà di loro non aveva ancora optato per una forma di previdenza complementare. Ora molti risultano iscritti ad un fondo pensione regionale. Perché? L’adesione è vantaggiosa sia per il contributo del datore di lavoro, sia per i benefici fiscali che ne derivano o, semplicemente, per la pensione complementare in sé.
VAI AL SITO DI PENSPLAN PER OGNI INFORMAZIONE

VIENI A TROVARCI ON TOUR

SCARICA IL MINIQUESTIONARIO

E PRENOTA SUBITO LA TUA CONSULENZA PREVIDENZIALE GRATUITA PRESSO L'INCA CGIL DEL TRENTINO