Ottavo Congresso Filt Cgil del Trentino: Antonio Beccati resta alla guida del sindacato trasportiNella tarda serata di venerdì 16 dicembre, al termine dell’8° congresso della FILT del Trentino, il sindacato trasporti della CGIL ha confermato nuovamente al suo timone ANTONIO BECCATI eleggendolo segretario generale a maggioranza praticamente plebiscitaria. Dipendente della TRENTINO TRASPORTI SPA, dopo anni di impegno sindacale come delegato nella “sua” azienda, è entrato a far parte degli organismi dirigenti FILT/CGIL nel 1994, assumendo poi la carica di membro dell’esecutivo nel giugno 1996 e successivamente di componente della segreteria il 7 luglio 2000. Dal 13 novembre dello stesso anno è divenuto segretario generale, carica ribadita in occasione del precedente congresso del 2001 e ora riconfermata, inequivocabile segnale della fiducia che i lavoratori e le lavoratrici dei trasporti ripongono nella sua persona. Il congresso della FILT/CGIL trentina ha anche eletto il nuovo comitato direttivo, così composto: ROBERTO ANGELI, FRANCESCO ARTINI, EDIN BAHTIC, ROBERTO BAZZAN, ANTONIO BECCATI, VINCENZINA BRUNI, RINALDO CALDERA, PASQUALE CALI’, GIUSEPPE DOSSI, ERNESTO FAILONI, FULVIO FLAMMINI, ANTONIO G. LEIVA, ENRICO MAGNONI, DARIO MARCOLINI, SERGIO MATTIVI, CLAUDIO PARIS, MARTINO PERLI, NICOLA RECINE, MARISA RIGATTI, BRUNO RIGONI, AGOSTINO ROSSI, GIAMPIETRO SARTORI, PAOLO SBONER, PIETRO SCARPINATO, WALTER SOARDO, FRANCO TESSADRI, ETTORE TRENTINI, LUCILLO TONELLI, SILVIA VENTURI, SERGIO ZOLLI, a cui si aggiungeranno ALBERTO FERRARI e SIMEONE LIGUORI. Parteciperanno al congresso della CGIL del Trentino, che si terrà al MART di Rovereto il 2 e 3 febbraio 2006, in qualità di delegati rappresentanti i lavoratori e le lavoratrici del settore trasporti: ANTONIO BECCATI, RINALDO CALDERA, PASQUALE CALI’, ANTONIO G. LEIVA, ENRICO MAGNONI, CLAUDIO PARIS e GIAMPIETRO SARTORI (eletti direttamente nelle assemblee di base) a cui si aggiungeranno VINCENZINA BRUNI, GIUSEPPE DOSSI, FULVIO FLAMMINI, SERGIO MATTIVI, MARTINO PERLI, PAOLO SBONER e SILVIA VENTURI, votati ieri dal congresso di categoria. Sono invece risultati eletti al congresso nazionale della FILT/CGIL, che si terrà a Napoli nei giorni 7, 8 e 9 febbraio 2006: ANTONIO BECCATI, PASQUALE CALI’, SERGIO MATTIVI, NICOLA RECINE, PAOLO SBONER e FRANCO TESSADRI. Infine il congresso ha nominato il seguente Collegio dei Sindaci, l’organo di controllo contabile dell’organizzazione: GIUSEPPE CABASSA, FRANCO DE RUVO e PAOLO GEROLA. Il neo comitato direttivo della FILT/CGIL del Trentino è già stato convocato per lunedì 9 gennaio 2006 con il compito di eleggere la nuova segreteria e la presidenza. La FILT/CGIL del Trentino 16 dicembre 2005