Scuola. Recuperi e contratto, è rottura

Nessuno riconoscimento agli insegnanti per il recupero dei minuti mancanti all'ora di lezione. Ma nulla neppure sul fronte del contratto, né su quello degli organici per l'anno scolastico 2011. Il comunicato unitario di Flc Cgil, Cisl Scuola e Gild

Nota unitaria di Flc Cgil, Cisl Scuola e Gilda

Le organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL Scuola e Gilda degli Insegnanti, comunicano che nell'incontro avuto oggi all'APRaN sull'utilizzo delle ore di recupero derivanti dalla definizione dell'unità di lezione di 50 minuti, le proposte sindacali di un riconoscimento economico di tali prestazioni hanno trovato la chiusura totale da parte dell'Amministrazione provinciale.

Denunciamo inoltre la mancata certezza dell'apertura del rinnovo contrattuale e quindi della quantificazione delle conseguenti risorse. A ciò si aggiunge l'infruttuoso incontro avuto in mattinata presso il Servizio gestione risorse umane scuola e formazione, durante il quale non sono stati comunicati dati certi e definiti sugli organici provinciali per l'anno scolastico 2010/2011.

Per questi motivi le nostre organizzazioni FLC CGIL, Cisl Scuola e Gilda degli Insegnanti hanno abbandonato il tavolo all'APRaN. Ribadiamo la disponibilità a riaprire la trattativa qualora l'Amministrazione si dimostrasse sensibile rispetto a quanto richiesto.

Gloria Bertoldi
Flc Cgil del Trentino