Cgil.tn.it, un abito nuovo per l'informazione della Cgil del Trentino

Un primo restyling del sito della Cgil del Trentino. Nei prossimi mesi nuove funzioni e servizi interattivi

Cgil.tn.it, un abito nuovo per l'informazione della Cgil del Trentino

Come per tutte le cose, anche per il sito della Cgil del Trentino è arrivato il tempo di cambiare. Dopo sei anni di onorato servizio la veste grafia di cgil.tn.it va in soffitta. Ma le novità non si fermeranno qui. Nei prossimi mesi puntiamo a introdurre nuove funzioni e a potenziare i servizi interattivi per rendere più agevole la comunicazione tra gli iscritti e la Cgil e più immediato l'accesso alle mille informazioni utili per le lavoratrici e i lavoratori.

In questa prima fase ci siamo concentrati sulla leggibilità del sito web. Abbiamo semplificato l'home page per renderla più ordinata e quindi più accessibile. Qui troverete le notizie più utili o più attuali. Nelle news verranno pubblicate le notizie e i comunicati stampa prodotti quotidianamente dalla CGIL del Trentino. Abbiamo confermato la sezione Documenti dove vengono raccolti tutti i materiali prodotti dalla Confederazione provinciale, dalla Cgil nazionale, dal Governo locale o quello nazionale che possono essere di interesse per gli iscritti alla Cgil.

Alle sezioni storiche del sito, abbiamo affiancato due nuovi spazi l'uno dedicato per lo più agli eventi organizzati dalla Cgil, l'altro agli approfondimenti tematici. "In Evidenza" si troveranno quindi news e appuntamenti, nei box centrali verranno invece pubblicate notizie e documenti al centro del dibattito e dell'attività sindacale.

Seguendo questo schema pensiamo di semplificare la vita agli utenti del sito. Sarà più facile raggiungere le notizie di interesse, ma anche stamparle, condividerle e salvarle. Non solo. Abbiamo dato spazio al web 2.0 (Facebook, YouTube, ecc.) e alcune news saranno commentabili, offrendo a voi un'occasione in più per dirci cosa va e cosa non va nell'attività della Cgil o cosa ne pensate dei temi di stretta attualità.

Come detto, questa è solo la prima fase di un progetto più ambizioso: rendere il sito web della Cgil la porta di accesso al sindacato, potenziando gli strumenti interattivi di servizio per tutti gli iscritti e in generale per tutti gli utenti di internet interessati alla questione lavoro.

Sarà un impegno di medio periodo, ma vorremmo introdurre le prime novità con l'autunno prossimo. Contiamo molto anche sui vostri suggerimenti e sulle vostre critiche. Perché le idee migliori nascono sempre mettendo in rete la materia grigia. Scrivete quindi a info@cgil.tn.it

Subbissateci di email e ... buona navigazione a tutti!

La Cgil del Trentino