NEWS

I BILANCI DELL'INDUSTRIA 2008

112 società e gruppi industriali presenti in Trentino passati ai raggi x. Nel bilanci 2008 l'avvio della crisi.

I BILANCI DELL'INDUSTRIA 2008

Come ogni anno la Cgil del Trentino pubblica i dati di bilancio di società e gruppi industriali tra i più significativi presenti in provincia.

I dati dei bilanci 2008 relativi a 58 società metalmeccaniche, 19 chimiche, 7 del comparto tessile, abbigliamento, calzature, 8 del settore alimentare, 8 del settore cartario, 12 gruppi o aziende di settori diversi, sono riportati ed elaborati in modo da ricavarne alcuni indici molto importanti per capire l'andamento delle aziende. Rispetto ad alcuni indicatori è riportato anche il valore del 2007 riferito al medesimo campione utilizzato quest'anno, grazie al quale è possibile il confronto tra i due anni.

I bilanci forniscono moltissime informazioni, quindi la loro consultazione è sempre utile per chi segue le vicende delle aziende. In un bilancio però si possono far apparire o nascondere aspetti a seconda dell'interesse contingente dell'azienda. Per questo motivo un’analisi approfondita e puntuale deve necessariamente prendere in considerazione più annate.

Il campione di aziende esaminato comprende 112 società e gruppi vari. Tra queste, le aziende incluse nei i gruppi industriali del settore metalmeccanico e le società varie non sono considerati nella elaborazione dei dati complessivi in quanto hanno rilevanti presenze fuori dal nostro territorio. Va tenuto conto anche che tra le società nei diversi settori ci sono gruppi industriali con stabilimenti in altre regioni.

 

 

TORNA SU