CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE

La Cgil del Trentino riflette sul suo futuro. Assemblea provinciale il 3 aprile. Leggi l'elenco degli appuntamenti e scarica i documenti

CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONECon il direttivo di venerdì 22 febbraio ha preso ufficialmente il via il percorso della conferenza d'organizzazione provinciale e nazionale. Si tratta di un appuntamento storico: l'ultima conferenza d'organizzazione risale a 15 anni fa. La Cgil coinvolgerà tutte le strutture e le categorie in una discussione ampia, partecipata e democratica per disegnare il sindacato del futuro. Si parte da un documento provinciale che rilancia la presenza della Cgil sul territorio e sui luoghi di lavoro, valorizza il ruolo dei delegati sindacali, scommette sul radicamento nelle Comunità di valle come laboratorio di democrazia e occasione di rinnovamento, punta sui giovani, le donne e i migranti, dà impuslo alla formazione e alla ricerca in ambito sociale. In Trentino il percorso si concluderà il 3 aprile con l'assemblea provinciale della Cgil. A maggio sarà la volta della conferenza d'organizzazione nazionale. Gli appuntamenti in provincia