NEWS

Immigrati. Un corso su risparmio, microimprese e microcredito

Si parte il 9 gennaio 2010. Per iscriverti telefona allo 0461 303911 o scrivi a accoglienza@cgil.tn.it

Immigrati. Un corso su risparmio, microimprese e microcredito

La CGIL del Trentino (ufficio Immigrati) e l'Associazione Microfinanza e Sviluppo organizzano il corso "Le risorse dei migranti Risparmio, microimprese, microcredito" che si terrà Il 9, 16 e 23 gennaio 2010 presso la sede Cgil di via dei Muredei 8 a Trento - Sala Gabardi.

Il corso mira ad ampliare la formazione delle comunità di migranti su quelle risorse da cui può ripartire lo sviluppo dei paesi poveri, come la microimprenditorialità diffusa, le forme di mutualità economica e finanziaria, il risparmio.

Il corso offre strumenti di conoscenza per gestire il proprio reddito e il proprio risparmio, i rapporti con le banche, le rimesse verso il paese di origine e impostare progetti imprenditoriali, utilizzando le nuove opportunità del microcredito e della microfinanza.

Le iscrizioni si raccolgono presso Cgil del Trentino telefonando al numero 0461 303911 o scrivendo all'indirizzo accoglienza@cgil.tn.it per iscriversi bisognerà versare una quota di partecipazione di 10 euro all'atto dell'iscrizione.

Al termine del percorso i corsisti riceveranno un attestato di partecipazione valido come curriculum extrascolastico.

11 dicembre 2009

 

 

TORNA SU