Diritti in piazza. Sabato gazebo Cgil a Trento, Riva e Cles

Sabato 7 novembre inoltre sedi aperte Rovereto, Storo e Pergine. Protagonisti i servizi e i diritti individuali.

Diritti in piazza. Sabato gazebo Cgil a Trento, Riva e Cles

Non c'è solo l'attività contrattuale e l'azione collettiva nel dna della Cgil del Trentino. Il sindacato più rappresentativo nella nostra Provincia promuove e tutela anche i diritti individuali, a partire da quelli alla previdenza, all'assistenza fiscale e tariffaria, alla casa, ecc.

E per dimostrare ancora una volta la centralità di quest'impegno quotidiano a favore delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati, la giornata di sabato 7 novembre prossimo sarà dedicata proprio ai diritti individuali. Protagonisti quindi saranno i servizi Cgil, dall'Ufficio vertenze e legale al Patronato Inca passando per il Caaf Cgil, il sindacato inquilini Sunia, l'ufficio immigrati.

Il personale dei servizi Cgil sarà a disposizione dei cittadini che volessero informazioni, ad esempio, sull'Icef, sull'accesso alle case popolari, sul reddito di garanzia, sulla previdenza complementare.

L'iniziativa si svolgerà come detto nella giornata di sabato 7 novembre 2009 a partire dalle ore 14.30 e fino alle ore 18 in queste località del Trentino

RIVA del Garda, gazebo in piazza Cavour

ROVERETO, sede aperta in via Maioliche 57/h

PERGINE, sede aperta via Pennella 90