Sisma Abruzzo. Cgil, Cisl e Uil: “Un'ora di lavoro per i terremotati”

Aperto un conto corrente nazionale per raccogliere sottoscrizioni a favore delle popolazioni colpite dal sisma della provincia di l'Aquila.

Sisma Abruzzo. Cgil, Cisl e Uil: “Un'ora di lavoro per i terremotati”

Come annunciato all'indomani della tragedia che ha messo in ginocchio l'Aquila e provincia, Cgil, Cisl e Uil nazionali hanno aperto un conto corrente per raccogliere fondi a favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto di lunedì notte.

Ecco le coordinate bancarie:

Conto corrente bancario n. 12000 intestato a “CGIL CISL UIL terremoto Abruzzo 2009” presso UGF Banca, filiale 157 Roma ,

Codice IBAN: IT23W0312705011CC1570012000

I sindacati fanno appello a tutte le lavoratrici e i lavoratori anche in Trentino affinché donino un'ora di lavoro a favore degli abitanti di l'Aquila e provincia. «Le Segreterie Nazionali CGIL – CISL – UIL – si legge in una nota unitaria da Roma - esprimono dolore e cordoglio per le vittime del catastrofico sisma che ha colpito la regione Abruzzo e hanno deciso di assumere una iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni delle zone terremotate che sia efficace e tempestiva».

«In analogia con gli interventi – continua il comunicato - concordati in occasione di altre calamità naturali, CGIL – CISL – UIL prenderanno contatto con le Associazioni datoriali per favorire la raccolta della sottoscrizione volontaria di un'ora di lavoro tramite apposita delega attiva da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, con la quale verrà autorizzata la trattenuta sulla prima busta paga utile e per sollecitare i datori di lavoro ad assumere analoga iniziativa di raccolta dei fondi».

7 aprile 2009