Complici della guerra o costruttori di pace?

Per fermare la guerra a Gaza, manifestazione ad Assisi il 17 gennaio. Pullman anche dal Trentino. Adesioni e prenotazioni alla Cgil del Trentino

Complici della guerra o costruttori di pace?

Quanti bambini, quante donne, quanti innocenti dovranno essere ancora uccisi prima che qualcuno decida di intervenire e di fermare questo massacro? Quanti morti ci dovranno essere ancora prima che qualcuno abbia il coraggio di dire basta?

La continuazione di questo dramma è una tragedia per tutti. La più lunga della storia moderna. Nessuno può chiamarsi fuori. Siamo tutti coinvolti. Tutti corresponsabili. Complici della guerra o costruttori di pace? Dobbiamo fare la nostra scelta.

Dobbiamo innanzitutto cambiare il modo di pensare. Non ha alcun senso schierarsi con gli uni contro gli altri. Dobbiamo uscire dalla cultura della guerra. E’ vecchia e fallimentare. Fermare la guerra non è un obiettivo impossibile. Le Nazioni Unite devono imporre l’immediato cessate il fuoco; l’Europa deve agire con decisione e coerenza per fermare questa inutile strage.

La guerra deve essere fermata ora! La Tavola per la Pace organizzerà una manifestazione nazionale ad Assisi per sabato 17 gennaio 2009 dalle ore 10.00 sino alle ore 16.00.

Saranno organizzati un pullman con partenza venerdì 16 gennaio pomeriggio alle ore 15.00 con pernottamento ad Assisi e/o vicinanze e un pullman venerdì notte alle ore 2.00 (senza pernottamento). Entrambi i pullman partiranno dal Piazzale Zuffo a Trento e passeranno 25 minuti dopo davanti al casello A22 Rovereto sud per raccogliere gli aderenti.

Acli Trentine, Cgil del Trentino, Agesci del Trentino, Arci del Trentino, Associazione Pace per Gerusalemme, Casa per la Pace Alto Garda e Ledro, Comitato Associazioni per la Pace e i Diritti umani di Rovereto, Commissione Diocesana Giustizia e Pace, Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani

Per adesioni e prenotazioni:

Acli tel. 0461277277 o email segreteria@aclitrentine.it per il pullman pomeridiano

Cgil del Trentino, tel. 0461303984 o email 17assisi@gmail.com per il pullman notturno

9 gennaio 2009