Festa della Liberazione. Cgil Cisl Uil alle celebrazioni di Trento

Anche quest'anno Cgil Cisl e Uil saranno presenti con una delegazione alle celebrazioni di Trento per la Festa della Liberazione

Festa della Liberazione. Cgil Cisl Uil alle celebrazioni di Trento

“Il 25 aprile – scrivono le tre Confederazioni sindacali - ricorda a tutti noi il sacrificio di chi ha combattuto per l'affermazione di quegli ideali di pace e libertà, giustizia e solidarietà che sono alla base della Repubblica e della sua Costituzione".

"Il significato e la memoria della Resistenza – aggiungono Cgil Cisl e Uil - devono essere trasmessi alle nuove generazioni, senza agiografie, ma contrastando i tentativi volti a sminuirne il valore. La Liberazione dal nazifascismo è l'inizio della nostra democrazia: come ha ricordato il presidente Napolitano, festeggiare il 25 aprile vuol dire festeggiare valori universali che unificano tutti i cittadini e che vanno vissuti quotidianamente, osservando i diritti e i doveri sanciti dalla Costituzione e contrastando le nuove forme di integralismo e autoritarismo”.

24 aprile 2008