Festa della donna. La Cgil per la difesa della 194

Per l'8 marzo, la Cgil del Trentino organizza un dibattito pubblico sulla legge 194. L'iniziativa alla sala Rosa della regione venerdì 7 marzo alle ore 17

Festa della donna. La Cgil per la difesa della 194Sarà dedicata alla legge 194 la festa della donna in casa Cgil. La segreteria confederale del sindacato di via Muredei organizza infatti un convegno-dibattito aperto a tutta la cittadinanza sulla legge, oggi attaccata da più parti, che promuove la tutela sociale della maternità e regola l'interruzione volontaria di gravidanza. A trent'anni dalla sua entrata in vigore, per la Cgil del Trentino è necessario tornare a riflettere, oltre ogni pregiudizio, sulle ragioni che portarono all'approvazione di quel provvedimento e sull'efficacia dimostrata nel corso degli anni da questa legge nel diminuire drasticamente il numero di aborti. Di tutti questi aspetti discuteranno Claudia Loro (segreteria Cgil del Trentino), Emilio Arisi (primario di ginecologia ed ostetricia Ospedale S. Chiara), Gianfranco de Bertolini (avvocato), Lorenza Donati (psicologa) e Renata Greggio (segreteria Spi Cgil del Trentino). L'appuntamento è fissato per venerdì 7 marzo 2008 alle ore 17 in sala Rosa del Palazzo della Regione a Trento. 6 marzo 2008