Spi: "Sconcerto per la crisi di governo"

Il comitato direttivo dei pensionati della Cgil approva un documento su tesseramento e conferenza d'organizzazione.

Spi: Il Comitato direttivo dello Spi Cgil del Trentino riunito in data odierna sul tema della conferenza di organizzazione considera i documenti presentati dalle Segreterie nazionali un utile e positivo punto di partenza per la riflessione sulla nostra organizzazione affinché risponda sempre più efficacemente ai nuovi e complessi problemi posti dalle trasformazioni della società. Il Comitato direttivo fa proprie le indicazioni scaturite dal dibattito e approva la relazione e le conclusioni svolte dal compagno Andrea Brorghesi del dipartimento organizzativo nazionale. Decide, altresì, che la Conferenza di organizzazione si svolgerà presso lo Sporting Hotel a Trento il giorno 28 marzo 2008 e la platea sarà composta da tutti i comitati direttivi delle strutture territoriali e dai membri il Comitato direttivo. Sul tema del tesseramento, posto all’ordine del giorno, il Comitato direttivo condivide le marcate preoccupazioni esposte dalla Segreteria, in merito al rallentamento della crescita organizzativa e impegna tutte le strutture ad intraprendere le politiche e le azioni più consone per invertire la perdita di consensi. A Tale scopo il Comitato direttivo assume il documento presentato dalla Segreteria in merito all’analisi della situazione sul tesseramento e le proposte contenute, al fine di avviare un’immediata ripresa del proselitismo. Infine, il Comitato direttivo manifesta sconcerto per le modalità in cui si è realizzata la crisi, nonché esprime profonda inquietudine per la situazione politica ed invita la Segreteria nazionale ad avviare tutte le iniziative più opportune per tutelare le condizioni economiche e sociali dei pensionati e degli anziani. Approvato all’unanimità. 2 febbraio 2008