Lange Mollaro. Cerutti (Filcem Cgil): “Per 20 la cassa sta per finire”

L'allarme del segretario della Filcem Cgil: “A dicembre scade la cassa integrazione. L'assessore Benedetti si era impegnato alla ricollocazione di tutto il personale ex Lange”.

Lange Mollaro. Cerutti (Filcem Cgil): “Per 20 la cassa sta per finire”
«Ci stiamo avvicinando a passi spediti alla fine definitiva della Lange di Mollaro. A dicembre infatti si chiuderà il periodo di cassa integrazione. Ma all'assessore Benedetti ricordiamo che sono ancora 20 i lavoratori inseriti in cassa e che transiteranno nelle liste di mobilità. Bisogna fare qualcosa anche per loro». Mario Cerutti, segretario della Filcem Cgil del Trentino, ricorda gli impegni dell'assessore all'industria Marco Benedetti. Dopo il subentro delle trafilerie Ghezzi, che hanno annunciato l'assunzione di almeno 9 lavoratori ex Lange, ora restano una ventina di lavoratori da ricollocare. «Bendetti – spiega Cerutti – deve occuparsi anche dei lavoratori rimasti fino ad oggi in cassa integrazione. Per i venti ex dipendenti Lange che rischiano di passare nelle liste di mobilità bisogna individuare soluzioni occupazionali in modo da chiudere la vicenda dello stabilimento di Mollaro senza caricare le famiglie dei lavoratori licenziati di nuove preoccupazioni». 29 novembre 2007