Alla giornata di sciopero nazionale nel settore trasporti. Garantiti solo i servizi minimi nel trasporto ferroviario e in quello pubblico locale.

Adesione sciopero trasporto. Beccati (Cgil): “70% di astensioni a Trentino trasporti”.«I primi dati sulla partecipazione allo sciopero nazionale del settore trasporti mostrano un'alta adesione anche nella nostra provincia. Alla Trentino trasporti ha aderito allo sciopero ben il 70 percento del personale viaggiante con punte dell'86 percento nel trasporto pubblico urbano a Rovereto e del 76 percento nell'extraurbano. Sono state comunque garantite le fasce di servizio minimo stabilite dalla legge». E' questo il commento di Antonio Beccati, segretario della Filt Cgil del Trentino sullo sciopero indetto dai sindacati nazionali di categoria di Cgil, Cisl e Uil per tutto il settore dei trasporti. Non sono ancora disponibili i dati delle adesioni nel comparto ferroviario in Trentino, ma Trenitalia aveva già soppresso numerosi treni in vista dello sciopero, tanto che la circolazione sulle linee ferroviarie è stata pressoché nulla fuori dalle fasce garantite. 30 novembre 2007