Contratto metalmeccanici. Primi dati sullo sciopero.

Oggi, anche in Trentino, gli operai hanno incrociato le bracci per quattro ore. Alta l'adesione in tutte le fabbriche. Nuovo sciopero il 16 novembre.

Contratto metalmeccanici. Primi dati sullo sciopero. Hanno scioperato quattro ore per turno oggi le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto nel giugno di quest'anno. Si tratta della prima iniziativa di mobilitazione per il rinnovo del biennio economico 2008-2009 e per la revisione normativa per il quadriennio 2008-2010. Anche in Trentino l'adesione nelle aziende più significative del settore è stata molto alta. Qui di seguito vengono riportati i dati riguardanti alcune fabbriche trentine. Adesione sciopero 30 ottobre Ebara Cles 80% (150) Officine Brennero 70% (90) Whirlpool Spini 100% (700) Mahle Gardolo 80% (270) Coster2 85% (90) Dana Rovereto 80% (350) Dana Arco 80% (420) Siemens 75% (80) Sata 70% (75) Pama 50% (100) 30 ottobre 2007